GOVERNANCE


Il governo e la direzione politica di Casa Don Luigi Maran sono assicurati dalla Superiora Generale e dal suo Consiglio.
La Responsabilità della gestione delle attività operative della struttura è della Direzione: in collaborazione con le risorse umane interne mette in atto le strategie, gli obiettivi e i programmi definiti e condivisi con la Superiora Generale e con il suo Consiglio.
L’obiettivo generale è strutturare l’organizzazione di Casa Don Luigi Maran in tre aree strategiche:

  • -l’area esterna rappresenta l’interazione fra il territorio e la struttura
  • -l’area intermedia raccoglie servizi diurni alla persona
  • -l’area interna sviluppa un sistema gestionale suddiviso in due padiglioni:il padiglione B e C1 e il padiglione D e C2.

Le aree non indicano ambiti strutturali, ma distinguono tre livelli organizzativi che si svilupperanno in fasi operative ben distinte tra loro.
In questo quadro sono affidate alla Direzione, quale massima autorità responsabile all’interno della Casa, la gestione e lo sviluppo di tutte le attività (sanitarie-assistenziali, residenziali-alberghiere, amministrative ed economiche) della Casa. La Direzione si avvale della collaborazione delle strutture di staff direzionali.

La Direzione presenta annualmente alla Superiora Generale e al suo Consiglio un piano economico – operativo e previsionale, con una relazione sugli specifici obiettivi che intende perseguire.