Casa Don Luigi Maran

Via Balla, 48 – 35010 Taggì di Villafranca

Ragione sociale

Istituto Suore Francescane Elisabettine

Via Beato Pellegrino, 40 - 35137 PADOVA

tel.  0498730600 – fax  0498730690



SOMMARIO  

1.Premessa 
2.Presentazione     
3.Missione     
4.Principi fondamentali       
5.La Struttura        
6.La Governance     
7.Organizzazione generale – Ruoli e Mansioni       
8.Accoglienza                                     
9.Dimissioni e diritto di recesso      
10.Servizi                    
11.Gestione del Personale             
12.Costi dei servizi       
13.Informazioni utili    
14.Standard ed indicatori di Qualità       
15.Meccanismi di tutela    
16.Informazioni generali  
17.Carta dei Diritti della Persona Anziana          



1. PREMESSA


La Carta dei Servizi della Casa Don Luigi Maran è realizzata in ottemperanza alla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994: “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici”, la quale prevede che, attraverso la redazione di tale documento, le organizzazioni erogatrici di servizi pubblici mirino “a garantire il godimento dei diritti della persona, costituzionalmente tutelati, alla salute, all’assistenza […]”, in adempimento a quanto previsto dal D.P.C.M. del 19/5/1995 e dalla Legge 150 del 7 giugno 2000. La presente Carta fa riferimento anche al Decreto del Ministero della Sanità del 15/10/1996 e al Regolamento Regionale del 10/5/2001, n. 3.

La Carta dei Servizi ha lo scopo di illustrare preventivamente la tipologia e le modalità di accoglienza, le caratteristiche strutturali e funzionali, la qualità delle prestazioni infermieristiche, assistenziali e riabilitative, i servizi alberghieri offerti e il carattere religioso a cui Casa Don Luigi Maran si ispira, per permettere a ciascuno di fare liberamente la sua scelta.

Casa Don Luigi Maran è dotata del Sistema di Qualità secondo le norme UNI-EN-ISO-9001 al fine di migliorare continuamente la qualità del servizio ed avere uno strumento che consenta di controllare l’effettivo livello delle prestazioni. Tutte le figure professionali si attengono alle procedure di tale sistema

La Carta dei Servizi sarà revisionata e aggiornata periodicamente.



2. PRESENTAZIONE


Casa Don Luigi Maran è situata in Taggì di Villafranca Padovana, zona dotata di una rete accessibile ai servizi generali, sociali, sanitari e ricreativo-culturali e collabora con il territorio.
Offre ai residenti un ambiente sereno, un servizio qualificato, spazi di socializzazione e di vita spirituale.
I rapporti fra le varie componenti che interagiscono nella Casa si ispirano a collaborazione sincera, fiducia reciproca, discrezione e rispetto.