Casa Don Luigi Maran
Via Balla, 48 – 35010 Taggì di Villafranca
Ragione sociale
Istituto Suore Francescane Elisabettine
Via Beato Pellegrino, 40 - 35137 PADOVA
tel. 0498730600 – fax 0498730690
SOMMARIO
1.Premessa
2.Presentazione
3.Missione
4.Principi fondamentali
5.
6.La Governance
7.Organizzazione generale – Ruoli e Mansioni
8.Accoglienza
9.Dimissioni e diritto di recesso
10.Servizi
11.Gestione del Personale
12.Costi dei servizi
13.Informazioni utili
14.Standard ed indicatori di Qualità
15.Meccanismi di tutela
16.Informazioni generali
17.Carta dei Diritti della Persona Anziana
La Carta dei Servizi della Casa Don Luigi Maran è realizzata in ottemperanza alla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994: “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici”, la quale prevede che, attraverso la redazione di tale documento, le organizzazioni erogatrici di servizi pubblici mirino “a garantire il godimento dei diritti della persona, costituzionalmente tutelati, alla salute, all’assistenza […]”, in adempimento a quanto previsto dal D.P.C.M. del 19/5/1995 e dalla Legge 150 del 7 giugno 2000. La presente Carta fa riferimento anche al Decreto del Ministero della Sanità del 15/10/1996 e al Regolamento Regionale del 10/5/2001, n. 3.
Casa Don Luigi Maran è dotata del Sistema di Qualità secondo le norme UNI-EN-ISO-9001 al fine di migliorare continuamente la qualità del servizio ed avere uno strumento che consenta di controllare l’effettivo livello delle prestazioni. Tutte le figure professionali si attengono alle procedure di tale sistema
La Carta dei Servizi sarà revisionata e aggiornata periodicamente.